PALI IN LARICE


Con il moderno impianto di tornitura, la ditta Becor Legno snc è in grado di fornire pali e mezzipali sia in larice che in abete nei diametri 6-8-10-12-14-16 cm.

Il larice e l'abete usati sono di esclusiva provenienza locale.

Il larice è un legno molto pregiato, resinoso e quindi poco deformabile.

Il clima alpino, freddo e rigido, consente una crescita lenta e regolare creando anelli di crescita molto ridotti con nodi piccoli, caratteristiche che conferiscono stabilità e durata al legname superando di gran lunga quella del pino impregnato.

I pali  ricavati dal larice vengono distinti in due categorie: cuore / fuori cuore, questi ultimi vengono prodotti da quarti di pianta, sono senza midollo e di conseguenza particolarmente resistenti alle fenditure.

Variegato è l'uso dei pali tondi: per palizzate, passerelle, recinzioni, antivalanghe, strutture di consolidamento versanti, ingegneria naturalistica, bioedilizia e strutture di arredo varie.

Proprio per la straordinaria resistenza agli agenti atmosferici il larice è il legno che offre garanzie maggiori per quanto riguarda la resistenza alle intemperie e agli attacchi biotici, dando la possibilità di un suo utilizzo al naturale per esterni.

 


Gallery
Segatronchi
Impianto di tornitura
Impianto di tornitura 2
Centro di lavoro CNC a 5 assi interpolati
Pali fuori cuore in Larice
Palo tornito fuori cuore
Palo tornito con cuore
Semilavorati su misura